Home Corsi Progetti Acquaticità

Progetti Acquaticità e MAMMAFIT

E-mail Stampa PDF

 CORSO DI ACQUATICITA’ NEONATALE 3-36 MESI e CORSO MAMMAFIT

IN ACQUA TERMALE 

Location: TERME POMPEO v.Casilina Nord km 76 (prima di arrivare a Ferentino) www.termepompeo.it

Info e iscrizioni: 0775396360 

Cadenza settimanale : giovedì mattina, pagamento ingressi singoli da gennaio 2015 e possibilità di pacchetto ingressi scontato 

I corsi sono tenuti dall’OSTETRICA specializzata in acquamotricita’ in gravidanza e neonatale dell’èquipe di Nove mesi e un giorno

Inoltre, possibilità di usufruire dei percorsi kneipp termali, benefici per  la circolazione delle gestanti,  e dell'  idromassaggio in una piscina piccola in cui sostare anche con i bambini prima o dopo l’ora del corso. 

CORSO DI ACQUATICITA’ NEONATALE 3-36 MESI

Non si tratta, infatti, di un precoce avviamento alla tecnica natatoria ma di un insieme d’esperienze piacevoli e gioiose finalizzate ad un armonioso sviluppo fisico, intellettivo e sociale del neonato e alla conquista della sua autonomia in acqua.
L’attività prevede la partecipazione del genitore (o di entrambi) quale presenza rassicurante che supporta il bambino nell’incontro e nell’esplorazione del mondo acquatico. Il corso si carica così di significati emotivi: diventa momento di incontro tra il bambino e il genitore in un ambiente estraneo alla fretta e agli impegni quotidiani. Viene valorizzato il gioco, la semplice osservazione del piccolo nell’esplorazione dell’ambiente acquatico, lo stare insieme, il vivere e il condividere le emozioni e i propri sentimenti… il tutto con la guida di personale specializzato.
E’ prevista anche la distribuzione di foto subacquee ai genitori!

L’acqua insegna ad avere pazienza, ad acquisire la calma e la tranquillità dei movimenti; facilita il rilassamento e l’isolamento da stimoli esterni  aiutando ad abbandonare la parte più razionale.
Il bambino prenatale fluttua nel liquido amniotico che diventa una cassa di risonanza e un contesto che, favorito dalla partecipazione attiva/non attiva della gestante in acqua, viene costantemente sollecitato dal flusso ormonale (endorfine) stimolato dalla condizione di benessere della gestante. La voce materna inoltre amplificata dalla conduzione dell’acqua, genera un benefico massaggio sonoro e restando cosi nella memoria cellulare del futuro nato.
Il papà è il benvenuto! la partecipazione del partner favorisce il senso di cooperazione e preparandosi a sostenere emotivamente e praticamente la gestante anche in sala travaglio. 
Verrà utilizzato dall’insegnante/ostetrica il SONICAID subacqueo: durante il rilassamento permette di ascoltare il battito cardiaco del bambino in VIVA VOCE anche usandolo in profondità diffondendo e facendone risuonare nell’acqua l’intenso suono che suscita emozioni.

Attività in acqua: giochi con la pancia  -   lavoro con apnea per la preparazione al travaglio - rilassamento. 

Cadenza settimanale: GIOVEDI' MATTINA

 

 

MAMMAFIT

work in progress... ci scusiamo per il momentaneo disagio

 

Sezione Anep di Frosinone e Roma

Anep ItaliaNove mesi e un giorno, sezione di Frosinone e Roma, e tutte le sezioni ANEP Italia sul sito ufficiale

Eventi

Progetto acquaticità e MAMMAFIT
 CORSO DI ACQUATICITA’ NEONATALE 3-36 MESI e CORSO MAMMAFIT
 
 

chisiamo.jpg

Utenti Online

 4 visitatori online

Contattaci

Per informazioni ai singoli corsi
tel. dal lunedì al sabato
329.0249260
Via Casilina Nord, 262
FROSINONE
email: info@9mesieungiorno.it

Referente ANEP
per la città di Roma